Torna indietro



I Brand in vendita su YOUSHO


Il numero degli store online presenti su YOUSHO è sempre in crescita! Sono centinaia, puoi conoscerle sulla home della piattaforma, sia versione web HomePage che dalla tua app con pochi click. La mission aziendale è quella di prediligere le attività locali, attenzionando piccole e medie imprese del territorio. Questa azione mirata è possibile attraverso 3 passaggi:

1. Abbiamo identificato quali attività svolge un cliente fidelizzato nei confronti dei brand e lo abbiamo inserito all’interno della catena del valore dell’azienda. In questo modo il cliente che fa una buona pubblicità trova spazio nel reparto Marketing & Vendite, mentre un esperto del prodotto, che viene interpellato dai conoscenti per risolvere problemi, trova spazio nel reparto Servizi;

2. Abbiamo individuato le principali attività di marketing focalizzate sul passaparola e abbiamo creato lo strumento che potesse riunirle e farle convivere senza costringere l’utente a scegliere tra una o l’altra. Il sistema permette inoltre all’utente di adottare in un’attività più complessa in un secondo momento, utilizzando sempre lo stesso strumento;

3. Riusciamo quindi a concretizzare il legame tra il cliente fidelizzato e l’azienda, ottenendo quella ricaduta economica sul territorio e, più nello specifico, sugli abitanti dei territori, tipica delle economie locali, a prescindere dalla collocazione geografica scelta nel tempo dai soggetti coinvolti.

Stiamo così creando un’economia circolare: per un nuovo commercio elettronico globale sostenibile a livello locale.

Circolarità intesa non solo come redistribuzione dei guadagni, ma anche recupero dei beni e riutilizzo degli stessi. Ecco che la circolarità aiuta anche a mantenere una gestione green dell’ambito economico. La sezione Swap, che puoi visitare qui, risponde proprio a questa duplice esigenza, quella di rispettare il pianeta che ci ospita e consentire agli utenti di risparmiare acquistando oggetti usati ma in buone o ottime condizioni, che possono offrire un nuovo ciclo di vita all’utilizzatore.

Ogni bene nuovo che acquistiamo ha un impatto sull’ambiente, dall’estrazione della materia prima al processo di dismissione; ogni volta che acquistiamo usato contribuiamo concretamente a ridurre quell’impatto. L’usato è un piccolo gesto di straordinaria importanza nei confronti del futuro di tutti.

YouSho