Torna indietro



Spedizione, Pagamenti, Rimborsi e Resi


La gestione dei pagamenti, della risoluzione delle controversie, rimborsi e resi è diversificata a seconda che acquisti da merchant Fastbuy oppure dagli altri e-commerce.

1. Per conoscere i dettagli della gestione ordini e resi Fastbuy visita la sezione dedicata;

2. Per gli acquisti sui merchant affiliati (venditori che hanno il feed prodotti su Yousho) ed esterni (che non hanno prodotti su Yousho ma ai quali puoi accedere tramite Yousho collegandoti al loro sito) l’intero processo di conclusione dell’ordine e post-acquisto vengono gestiti in autonomia dal venditore. Una volta scelti i prodotti desiderati, anche il pagamento si conclude sul sito del singolo e-commerce.

Per qualsiasi informazione sullo stato dell’ordine, sul tracciamento della spedizione, richieste rimborsi e resi dovrai far quindi riferimento direttamente all’assistenza clienti del venditore sul quale hai perfezionato l’acquisto. Infatti, in questi casi Yousho, nel pieno rispetto delle norme sulla Privacy, non ha la possibilità di conoscere le transazioni intercorse tra il merchant e il cliente, con la conseguenza che per ogni tipo di informazione o contestazione si rende necessario direttamente al merchant.

In ogni caso, nel caso riscontri problemi con il venditore o questi non risponde alle tue richieste di reso/rimborso, puoi scrivere a Yousho dopo 10 giorni lavorativi dall’evasione della richiesta, inserendo tutte le informazioni utili che ci consentono di intervenire rapidamente (estremi dell’ordine, spiegazione della dinamica, descrizione specifica della richiesta non evasa dal merchant e altri elementi che ritieni utili ai fini della risoluzione della controversia).

Contatteremo il merchant per sollecitare la risoluzione della controversia. Le tue segnalazioni sono importanti perché ci consentono di avere un quadro di soddisfazione del cliente più chiaro!

YouSho